Impianti Domotici

La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Il termine domotica deriva dal latino domus che significa “casa”.

(via wikipedia)

In pratica è un’integrazione dell’impianto elettrico che gestisce tutti i comandi e i controlli dell’impianto stesso.

Cosa si può fare con la domotica?
E’ un sistema aperto e modulare, completamente personalizzabile, che può integrare numerose e diverse funzioni che interagiscono tra loro.
Il cuore è una centrale a display che permette la programmazione e la gestione di tutte le utenze controllate.
Si integrano, ad esempio, sistemi di sicurezza come l’antintrusione, la rilevazione gas, l’antiallagamento e la videosorveglianza.

Gli aspetti più importanti della domotica sono il comfort e il risparmio energetico.
Grazie all’integrazione con il router ADSL, è possibile gestire da smartphone o tablet tutte le funzioni dell’impianto. Dal comando delle luci alla programmazione del riscaldamento.  Creare scenari per la notte e il giorno o per l’entrata e uscita dall’abitazione, gestire gli elettrodomestici per ottimizzarne i consumi, gestire la diffusione sonora nei vari ambienti, ecc…

Per vedere in funzione un sistema domotico e poterlo provare, visitate il nostro punto vendita. Saremo a disposizione per qualsiasi spiegazione.

Comments are closed.